Flip3d Activator

L’effetto flip 3d è sicuramente una delle più belle novità introdotte dall’interfaccia aero, tuttavia è sempre stato poco sfruttato perchè per attivarlo bisogna premere contemporaneamente i tasti Win e Tab. In effetti così è una funzionalità bella ma piuttosto inutile dato che per cambiare finestra è molto più comodo cliccare sulla barra delle applicazioni.

Ma ecco che flip3d Activator ci viene in aiuto, esso è infatti un semplice programma che ci permette di attivare il flip3d semplicemente spostando il cursore del mouse in un angolo dello schermo a scelta oppure con la pressione di un tasto. Io ad esempio attivo il flip 3d premendo il tasto centrale del mouse e vi posso assicurare che ora passare da una finestra all’altra  quando ne ho aperte molte è molto più semplice.

Dalle opzioni potete scegliere se attivare il flip 3d spostando il cursore su un angolo dello schermo oppure premendo un tasto a scelta del mouse

Dalle opzioni potete scegliere se attivare il flip 3d spostando il cursore su un angolo dello schermo oppure premendo un tasto a scelta del mouse

Questo programmino è la dimostrazione che il flip 3d non è solo una inutility ma anzi, è utile. Non capisco come i capoccia di Microsoft non ci abbiano pensato, infatti anche nel nuovo windows 7 per attivarlo bisogna premere Win+Tab (cioè lo rende una funzionalità inutile) e pare non ci sia modo di attivarlo via mouse.

Fortuna che Flip3d Activator funziona anche sul nuovo sistema operativo di casa microsoft. Il software è molto leggero, a me occupa soltanto 1,5 mb di ram. Lo consiglio a tutti quelli che hanno necessità di tenere molte finestre aperte o a chi vuole un flip 3d realmente funzionale.

Unica nota negativa non si disattiva quanto parte un programma in fullscreen. Mi è capitato qualche volta mentre giocavo di premere per sbaglio il pulsante centrale del mouse, il flip 3d si è attivato e sono tornato al desktop. Cosa piuttosto fastidiosa.

Lo potete scaricare qui.

Lascia un commento